Guarnizioni piane
24/10/2022
I settori industriali
- Industria alimentare / farmaceutica
- Settore agricolo
- Settore chimico / petrolchimico
- Oil & Gas
- Industria mineraria
- Industria cartaria
- Industria della ceramica
- Industria vetraria
- Siderurgia e metallurgia
- Settore aereonautico, navale e ferroviario
- Settore energetico
Il loro scopo è garantire la tenuta tra parti metalliche evitando la fuoriuscita di liquidi e/o gas e nel contempo la penetrazione di agenti esterni.
Vengono utilizzate generalmente come tenute statiche su flange, giunti, valvole e su tutte le superfici di accoppiamento, in altri casi fungono da distanziali o ammortizzatori per garantire una chiusura adeguata.
Avendo numerosissimi campi di utilizzo, le guarnizioni piane vengono prodotte in diversi materiali che vanno ad abbinarsi alle caratteristiche e alle esigenze delle varie applicazioni.
Universalflex Group propone una completa gamma di guarnizioni piane sia standard, secondo normative UNI e ASME, che su specifica richiesta o disegno del cliente.
Quali materiali si possono scegliere?
Grazie alla collaborazione con diversi produttori di materia prima, Universalflex Group può fornire guarnizioni piane e lastre in una vastissima gamma di materiali tra cui:
Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per una valutazione e lo studio di una soluzione personalizzata in base alle vostre esigenze di applicazione.
Contattaci per maggiori informazioni

