Salta i link

Tenute brevettate Phoenix

Tenute brevettate phoenix

Tenute brevettate Phoenix

Universalflex Group progetta e realizza guarnizioni su misura per molteplici applicazioni e settori secondo specifiche richieste del cliente e in particolar modo per l’industria Food&Beverage.


Collabora costantemente con aziende nate e radicate sul territorio (Food Valley), che diventano importanti realtà anche a livello internazionale; la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia ha permesso di implementare profondamente le proprie conoscenze in ambito alimentare.

Da sempre sensibile all’innovazione e alle esigenze dell’industria alimentare e farmaceutica, Universalflex Group ha ampliato la sua gamma di profili, progettando una serie specifica di tenute brevettate denominate PHOENIX.

Le tenute PHOENIX, chiuse frontalmente nel corpo pistone, sono concepite allo scopo di evitare le dilatazioni del materiale dovute alle temperature di esercizio e pertanto garantire livelli di sforzo e usura costanti nel cilindro.
L’innovativo sistema di costruzione delle tenute PHOENIX ne garantisce una durata superiore, una tecnologia “green” che consente un minor consumo di materiale di ricambio.

Sistema cassaforte e sistema Cleaning

La tenuta asettica Cassaforte PHOENIX è un sistema BREVETTATO che permette di evitare il ristagno del prodotto attorno alla zona di alloggiamento della tenuta, evitando così possibili formazioni di cariche batteriche.

La tenuta a labbro Cleaning PHOENIX è un sistema BREVETTATO che garantisce un elevato livello di pulizia e presenta una conformazione ideale per le operazioni di lavaggio e sanificazione.

Realizzabili tramite l’impiego di una vasta disponibilità di materiali compatibili al contatto con alimenti M.O.C.A. in conformità alle più recenti normative europee (CE) No.1935/2004 e (CE) No.2023/2006 ed internazionali: FDA Food and Drug Administration, CFR 21 (USA code), GB4806.7 (CHINA National Food Safety Standard), ecc.

Entrambi i sistemi sono disponibili nella versione pistone standard e pistone extracorsa tuffante.

Assemblaggio semplice e veloce.
Misure standard da 35 a 120mm.

SCOPRI LA GAMMA COMPLETA

Categorie

Ultimi articoli inseriti

Restiamo in contatto:
Iscriviti ora alla newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter, riceverai email informative riguardanti i nostri prodotti più recenti, così come inviti esclusivi ad eventi e fiere dove potrai scoprire di più sul nostro mondo e interagire direttamente con noi.

×