Salta i link

Tubi flessibili per il passaggio di vino

Tubi flessibili passaggio vino

Tubi flessibili per il passaggio di vino

La vendemmia è il momento in cui l’uva, coltivata in vigna durante tutto l’anno, viene raccolta e portata in cantina per iniziare il processo di vinificazione, che con la fermentazione alcolica degli zuccheri contenuti negli acini maturi trasformerà il mosto in vino.


Forniamo soluzioni sempre più flessibili e maneggevoli, per rendere il lavoro in cantina un gioco da ragazzi. Tubi flessibili per il passaggio di vino resistenti, con diverse strutture e materiali che scivolano facilmente, non si incastrano nelle grate e rimangono puliti più a lungo.

Anti schiacciamento, scivolamento e flessibilità sono le caratteristiche principali dei tubi che forniamo ai nostri clienti.

Oltre a queste peculiarità si aggiunge la varietà di sottostarti fornibili:

  • UPE: Tubo dotato di sottostrato in polietilene ad altissima densità molecolare, unico nel suo genere poichè permette la ristagnazione dei prodotti alcolici fino al 99% senza alterarne sapori e aromi.
  • NR: Tubo in gomma naturale, estremamente leggero e flessibile, disponibile con spirale in acciaio o con spirale in PET in versione anti schiacciamento. Possibilità di fornire anche la versione semi-ondulata, rossa, in materiale a basso coefficiente di attrito, non macchiante se trascinato per terra e di facile pulizia.
  • EPDM: Tubo dotato di eccellente resistenza ai cambi di temperatura e agli agenti atmosferici per le qualità della mescola in gomma. Fornibile anche in versione anti schiacciamento.

Perché scegliere un tubo flessibile Universalflex?

I nostri tubi flessibili raccordati certificati FDA e M.O.C.A., assicurano un’igiene perfetta e sono adatti a tutti i processi industriali relativi al settore alimentare, farmaceutico e chimico.
Il sistema di raccordatura adottato da Universalflex impedisce, grazie all’utilizzo di raccordi con un profilo particolare a disegno, il ristagno del prodotto e di conseguenza la proliferazione batterica. Gli elastomeri (privi di ftalati) e le caratteristiche utilizzate nelle mescole dei tubi rispondono, infatti, alle più severe norme in tema di sicurezza alimentare.
Se hai ancora dubbi, rimaniamo a disposizione per aiutarti nella scelta migliore per la tua applicazione.

Contattaci per maggiori informazioni.

Categorie

Ultimi articoli inseriti

Restiamo in contatto:
Iscriviti ora alla newsletter!

Iscrivendoti alla nostra newsletter, riceverai email informative riguardanti i nostri prodotti più recenti, così come inviti esclusivi ad eventi e fiere dove potrai scoprire di più sul nostro mondo e interagire direttamente con noi.

×