Controlli asse e p/Q Ex-d, Ex-t – Controlli p/Q-DPZA-LES
Le valvole direzionali proporzionali antideflagranti con controllo p/Q sono identificate dall’opzione SP, SF o SL e sono progettate per eseguire la regolazione alternata di velocità/posizione/forza degli attuatori idraulici. Queste opzioni aggiungono il controllo ad anello chiuso della pressione (per SP) o della forza (per SF e SL) alla regolazione standard della direzione e della portata operata dalle valvole direzionali proporzionali e servoproporzionali ad alte prestazioni.
Nota: per semplificare, la descrizione che segue si riferisce sempre al “controllo della forza”, anche se per l’opzione SP il controllo è la “pressione”. La commutazione dal controllo della portata al controllo della forza viene eseguito automaticamente dalla valvola grazie a un sofisticato algoritmo. Il vantaggio offerto da questa soluzione è il controllo altamente preciso e dinamico dell’attuatore della macchina in termini di direzione, velocità, posizione e forza, il tutto eseguito da un’unica valvola.
Caratteristiche tecniche
Pilotate, ricoprimento positivo o nullo, driver integrato, 2 trasduttori LVDT, controllo p/Q, fieldbus. ATEX, IECEx, EAC, CCC – II 2G, II 2D.
Dim:
Qmax:
Pmax:
10 ÷ 27
180 ÷ 800 l/min
350 bar
