Filtro Oleodinamico – Serie FLA
La selezione e l’uso corretto di soluzioni di filtrazione oleodinamica è fondamentale per ridurre i costi di manutenzione e prevenire fermi macchina non programmati.
I filtri oleodinamici hanno la funzione di mantenere pulito l’olio, impedendo l’ingresso di contaminanti nel sistema. La presenza di detriti e particelle può causare danni irreversibili ai componenti, compromettendo l’affidabilità dell’impianto.
Un sistema di filtrazione efficiente assicura condizioni operative ottimali e una maggiore durata di vita della macchina o dell’impianto.
Richiedi una consulenza
CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX
Siamo in grado di fornirvi una consulenza specifica per il vostro settore consigliandovi il prodotto adatto al fine di garantire le migliori prestazioni.
Caratteristiche tecniche
I filtri in linea a media pressione Filtrec Serie FLA sono progettati per applicazioni industriali e oleodinamiche che richiedono affidabilità e prestazioni elevate.
Caratteristiche tecniche principali
- Pressione: Massima pressione di esercizio fino a 5 bar
- Temperatura di esercizio: da – 10 °C a + 90 °C
- Viscosità massima del fluido: 150 cSt
- Attacchi:
Flangia a tre fori – 120° M4
Flangia a due fori – 180° M4
G1″ - Materiali:
Asta: acciaio inossidabile
Parte flottante: PA66
Alloggiamento: alluminio anodizzato
Guarnizione: NBR
Questa serie garantisce un’elevata efficienza di filtrazione, contribuendo a mantenere pulito l’olio idraulico e a prolungare la durata dei componenti del sistema.