Scopriamo insieme BULL RING
26/07/2022
Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla continua ricerca in questo ambito, Universalflex è riuscita a realizzare e brevettare un prodotto innovativo equivalente alla graffatura dei tubi.
Bull Ring (European Patent) nasce nel 2020 come un sistema di raccordatura dei tubi, mantenendo tutte le principali caratteristiche ed i vantaggi della graffatura.
Le caratteristiche di BULL RING
La caratteristica principale di questo brevetto, è quella di garantire una chiusura ermetica e asettica, senza nessuna deformazione o ovalizzazione delle resche del raccordo utilizzato. Le quattro ganasce stringi tubo, dalle apposite viti strette a fine corsa, garantiscono una pressatura del tubo al raccordo perfettamente concentrica attorno a tutta la sua circonferenza dando all’utilizzatore la massima affidabilità nel tempo.
Perché scegliere BULL RING?
Questa innovazione è stata sviluppata pensando in primo luogo alle esigenze di manutenzione ordinaria e straordinaria per la sostituzione di tubi e raccordi su qualsiasi tipologia di impianto alimentare e non. Nello specifico Bull Ring permette di ridurre notevolmente i tempi ed i costi di fermo impianto. Inoltre consente di riutilizzare la raccorderia inox, che essendo la parte più costosa della tubazione, permette di ridurre i costi di manutenzione.
Il manutentore, avendo a magazzino le principali tipologie di tubi utilizzati nei suoi impianti, dovrà solamente sostituire l’eventuale tubazione danneggiata smontando agevolmente la raccorderia che verrà recuperata e subito riassemblata.
Pratico, semplice e sicuro per essere ancorato e disancorato ai tubi flessibili da tutti i manutentori direttamente nei luoghi di utilizzo senza dover ricorrere alla graffatura del tubo.
Bull Ring è applicabile a tutti i tubi flessibili alimentari da 1” a 4”. L’anello stringi ganasce può essere realizzato sia in acciaio inox che in alluminio anodizzato. Mentre le ganasce stringi tubo sono sempre in acciaio inox.
CONTATTACI per maggiori informazioni.
