Salta i link

Bull Ring: cos’è?

Bull Ring

Bull Ring: cos’è?

Bull Ring (European Patent) nasce nel 2020 come un sistema di raccordatura dei tubi, mantenendo tutte le principali caratteristiche ed i vantaggi della graffatura.


Universalflex nasce all’inizio degli anni 70, ricavandosi già da subito il suo spazio nella realizzazione di raccorderie e graffature per tutte le tipologie di tubi destinati al mercato dell’industria alimentare farmaceutica e oleodinamica. Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla continua ricerca in questo ambito, Universalflex è riuscita a realizzare e brevettare un prodotto innovativo equivalente alla graffatura dei tubi.

Le caratteristiche di BULL RING

La caratteristica principale di questo brevetto, è quella di garantire una chiusura ermetica e asettica, senza nessuna deformazione o ovalizzazione delle resche del raccordo utilizzato. Le quattro ganasce stringi tubo, dalle apposite viti strette a fine corsa, garantiscono una pressatura del tubo al raccordo perfettamente concentrica attorno a tutta la sua circonferenza dando all’utilizzatore la massima affidabilità nel tempo.

Perché scegliere BULL RING?

Questa innovazione è stata sviluppata pensando in primo luogo alle esigenze di manutenzione ordinaria e straordinaria per la sostituzione di tubi e raccordi su qualsiasi tipologia di impianto alimentare e non. Nello specifico Bull Ring permette di ridurre notevolmente i tempi ed i costi di fermo impianto. Inoltre consente di riutilizzare la raccorderia inox, che essendo la parte più costosa della tubazione, permette di ridurre i costi di manutenzione.

Il manutentore, avendo a magazzino le principali tipologie di tubi utilizzati nei suoi impianti, dovrà solamente sostituire l’eventuale tubazione danneggiata smontando agevolmente la raccorderia che verrà recuperata e subito riassemblata.

Pratico, semplice e sicuro per essere ancorato e disancorato ai tubi flessibili da tutti i manutentori direttamente nei luoghi di utilizzo senza dover ricorrere alla graffatura del tubo.

Bull Ring è applicabile a tutti i tubi flessibili alimentari da 1” a 4”. L’anello stringi ganasce può essere realizzato sia in acciaio inox che in alluminio anodizzato. Mentre le ganasce stringi tubo sono sempre in acciaio inox.

Contattaci per maggiori informazioni.

Categorie

Ultimi articoli inseriti

×