Cartucce ISO Ex-ia-SC LI, SC LIR
Caratteristiche tecniche
Cartucce a 2 vie per coperchi funzionali di direzione, pressione, portata, non ritorno. Esecuzione a tenuta opzionale.
Cartucce slip-in a 2 vie conformi a cavità standard ISO 7368 per l’installazione in monoblocchi compatti. Sono disponibili in diverse versioni per eseguire controlli direzionali, di pressione, portata e non-ritorno in combinazione con cappellotti funzionali rilevanti.
Consentono di controllare portate molto alte con cadute di pressione basse, riducendo le dimensioni del monoblocco rispetto alle valvole a piastra.
La cartuccia slip-in 1 è costituita da un otturatore 3 che scorre in una camicia 4 e viene mantenuto in posizione da una molla 5, disponibile con diverse pressioni di apertura. La versione opzionale SC LIR con otturatore sigillato è disponibile per applicazioni che richiedono una tenuta migliore come circuiti idraulici con accumulatori o con carichi verticali.
I cappellotti funzionali 2 sono costituiti da un elemento di chiusura con superficie di montaggio ISO 7368 7 dotata di linee di pilotaggio interne per il funzionamento della cartuccia. Possono essere dotati di valvole pilota 8 e dispositivi che eseguono il controllo specifico (limitazione della pressione, misurazione della portata, direzionale, non-ritorno).
Dim: Qmax: Pmax: 16 ÷ 100 270 ÷ 420 l/min 420 bar

