Salta i link

Valvola proporzionale regolatrice di portata pilotata RPCE2-*

ALLEGATI

Le valvole RPCE2-* sono valvole proporzionali regolatrici di portata, a due o a tre vie, con compensazione barica e termica, per montaggio a piastra. Si utilizzano per la regolazione della portata in rami di circuito idraulico e per il controllo della velocità di attuatori idraulici. Sono disponibili in tre campi di regolazione portata: due con guadagno progressivo fino a 72 l/min ed uno con guadagno differenziato da 30 l/min. Per il corretto funzionamento della valvola occorre garantire una portata minima di pilotaggio di 2 l/min e una pressione minima di 20 bar.

Il pilotaggio può essere interno alle valvole, prelevando olio dal condotto “E”, o esterno, con attacco 1/4” BSP disponibile sul corpo pilota. Il drenaggio è sempre esterno e deve essere collegato direttamente al serbatoio senza contropressione utilizzando il condotto Y a parete (OR Ø35) o a tubo (attacco 1/4” BSP) disponibile sul corpo pilota.

La versione a tre vie RPCE2-70-T3 consente la regolazione di portata verso l’utenza, mandandone a scarico il valore in eccedenza. È possibile regolare la pressione massima nel circuito tramite una valvola a taratura manuale che opera sul pilotaggio del compensatore. Le valvole possono essere comandate con un alimentatore controllato in corrente oppure tramite una scheda elettronica, da ordinare a parte.

Richiedi una consulenza

CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX

Siamo in grado di fornirvi una consulenza specifica per il vostro settore consigliandovi il prodotto adatto al fine di garantire le migliori prestazioni.

Caratteristiche tecniche

Taglia: ISO 6263-06
Montaggio: a piastra
Pressione Massima: 250 bar
Portata Massima: 80 l/min

Richiedi informazioni

Completa il form ed invia la tua richiesta di informazioni. 

    * = Campo obbligatorio

    ×