Salta i link

Assi elettromeccanici – Serie 5ES…TBL

ALLEGATI

Taglie 50, 65, 80
Versioni disponibili: asse standard, asse di supporto, asse rinforzato

Richiedi una consulenza

CONTATTA GLI ESPERTI UNIVERSALFLEX

Siamo in grado di fornirvi una consulenza specifica per il vostro settore consigliandovi il prodotto adatto al fine di garantire le migliori prestazioni.

Caratteristiche tecniche

Gli assi Serie 5E sono attuatori meccanici lineari in cui il moto rotatorio generato da un motore è convertito in un movimento lineare tramite l’utilizzo di una cinghia dentata. La Serie 5E, disponibile in 3 taglie, 50, 65 e 80, è realizzata utilizzando uno speciale profilo autoportante a sezione quadra, in cui gli elementi sono stati completamente integrati all’interno garantendo compattezza e leggerezza.
La presenza di una guida a ricircolo di sfere conferisce elevate rigidità e resistenza ai carichi esterni.

Per proteggere gli elementi interni da potenziali contaminazioni provenienti dall’ambiente esterno, il profilo è stato chiuso utilizzando una lamina di acciaio inossidabile. L’asse è munito di un magnete che rende possibile l’utilizzo di sensori a scomparsa esterni (CSH), grazie ai quali possono essere eseguite funzioni di homing o letture di extracorsa. Questi attuatori sono inoltre muniti di accessori per l’utilizzo di sensori induttivi. La Serie 5E è munita di specifici kit di interfaccia con i quali è possibile eseguire il collegamento del motore sui 4 lati. L’utilizzo con dinamiche elevate e la possibilità di realizzare sistemi multiasse la rendono particolarmente adatta a settori quali packaging e assemblaggio.

Richiedi informazioni

Completa il form ed invia la tua richiesta di informazioni. 

    * = Campo obbligatorio

    ×