Impianti oleodinamici su misura

21/06/2021

Universalflex Group sviluppa impianti oleodinamici realizzati su misura per il cliente, oltre ad essere distributore ufficiale dei più importanti marchi a livello mondiale di componenti oleodinamici, fornisce assistenza e supporto per modifiche e riparazioni di impianti e componenti oleodinamici.

Serietà, rapidità e precisione ci contraddistinguono da sempre.

Grazie a tecnici specializzati, con pluriennale esperienza, progettiamo e realizziamo impianti oleodinamici per il settore industriale, mobile, agricolo, navale, chimico e alimentare.

La gestione del magazzino è sicuramente un punto di forza, con oltre 20000 prodotti sempre disponibili in stock tra cui valvole, elettrovalvole, pompe idrauliche, motori elettrici, filtri, manometri, cilindri, serbatoi, accumulatori, scambiatori e tanti altri.
Conosciamo perfettamente le necessità del cliente e con l’esperienza acquisita negli anni abbiamo migliorato e affinato al meglio i tempi e la metodologia di distribuzione dei nostri prodotti, ampliando il range dei suoi servizi e personalizzandoli in base alle specifiche necessità del cliente.

Nello specifico realizziamo:

  • Centrali Inox per ambito alimentare, chimico e farmaceutico;
  • Centrali specifiche per ambito nautico con appositi trattamenti superficiali anticorrosione;
  • Impianti per centrali idroelettriche;
  • Impianti per filtrazione e pulizia dell’olio;
  • Impianti del settore pipeline.

Oltre a realizzare mini centrali customizzate su richiesta specifica del cliente.
Tutte le centrali possono avere la certificazione ATEX dei componenti.

I nostri impianti coprono la quasi totalità del mercato, realizzando centrali con potenza da 0.25KW fino a 100KW, pressione fino a 1000bar e portata da 0.2l a 600l.

La progettazione e la creazione di schemi oleodinamici e manifold viene realizzata tramite l’ausilio del software Autodesk AutoCAD mentre ci si avvale di Autodesk Inventor come software di disegno tridimensionale per l’ingegnerizzazione e la customizzazione degli impianti.

Il processo di produzione si conclude con il collaudo completo della centrale nel quale viene simulato il funzionamento dell’impianto realizzato su specifica richiesta del cliente.

CONTATTACI